12 Maggio

Cade dal muletto e finisce nel fiume: operaio muore sul colpo

Nuovo incidente mortale sul lavoro. Sul posto intervenuto il 118 che ha potuto solo costatare il decesso dell’uomo

Un altro incidente mortale sul lavoro nel Ravennate. Nel pomeriggio di lunedì intorno alle 15.30 un uomo di 57 anni di origine albanese è morto mentre operava in un cantiere per la sistemazione di alcune idrovore a Sant’Agata sul Santerno, lungo il fiume. L’uomo si sarebbe trovato a bordo di un muletto che si sarebbe rovesciato e sarebbe finito giù nella scarpata. L’uomo è morto sul colpo.

Sulle dinamiche stanno ancora indagando i carabinieri e la Medicina del lavoro, intervenuti insieme ai vigili del fuoco sia da Lugo che da Ravenna. Questi ultimi, arrivati con la gru, non hanno operato. Intervenuti anche i mezzi del 118 con ambulanza e automedica, ma purtroppo hanno potuto solo confermare la morte del lavoratore.

Crolla solaio di una scuola in costruzione, feriti sei operai

I lavoratori trasportati in ospedale. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Incidente sul lavoro alle porte di Roma. Poco prima delle 17 di lunedì 12 maggio – a Santa Maria delle Mole, nel comune di Marino – è crollato il solaio (12×18 metri) nell’area di cantiere di una scuola elementare in costruzione. A rimanere feriti sei operai, caduti da una altezza di tre metri. 

Incidente sul lavoro a Santa Maria delle Mole

L’episodio è avvenutoe in via Niccolò Tommaseo. Le persone coinvolte, dalle prime informazioni raccolte, non avrebbero riportato lesioni gravi e sono state accompagnate in ospedale. Presenti i carabinieri della stazione locale, per gli accertamenti del caso e i vigili del fuoco, che hanno parlato di un settimo lavoratore rimasto ferito. 

Operaio muore schiacciato da un furgoncino a Sanremo

Inutile l’intervento dei soccorsi per salvare il 55enne

Un operaio di circa 55 anni, e non ottanta come precedentemente comunicato dall’Asl 1 imperiese, che ha dovuto smentire le notizie fornite in precedenza, è morto schiacciato da un furgoncino, sembra un carroattrezzi, sul quale stavano caricando un mezzo d’opera in via Val D’Olivi a Sanremo.
    A quanto si apprende, in seguito a un cedimento del freno a mano, il furgoncino è andato indietro travolgendo l’uomo.

Ma la dinamica, che è al vaglio dei carabinieri, non è ancora del tutto chiara.