Tragico incidente sul lavoro nel Modenese: colpito dal braccio di una betoniera in un caseificio muore a 59 anni
È successo a Montecreto, quando i soccorsi si sono recati sul posto purtroppo non c’era più nulla da fare. Tiziano Bonacorsi viveva a Lama Mocogno. Indagano i carabinieri. I sindacati: “Edilizia, c’è una vera emergenza”
Modena, 12 settembre 2025 – Ennesimo tragico infortunio sul lavoro questa mattina caseificio Casello a Montecreto, in via provinciale.
Un muratore di 59 anni, Tiziano Bonacorsi di Lama Mocogno, è morto dopo essere stato colpito dal braccio di una betoniera, che avrebbe avuto un cedimento strutturale ed è ora sotto sequestro.
Sul posto sono accorsi subito i sanitari del 118 con automedica e ambulanza ed è atterrato poco dopo anche l’elisoccorso di Pavullo ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Sul posto per i rilievi i carabinieri di Sestola e Fanano. Sul posto anche la medicina del lavoro per i necessari rilievi.
Si ribalta con il trattore e resta schiacciato: in gravi condizioni in ospedale
Un uomo di San Colombano Certenoli è stato portato in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova
Grave incidente nel pomeriggio di venerdì 12 settembre a San Colombano Certenoli: un uomo si è ribaltato mentre guidava il trattore ed è stato portato in ospedale in codice rosso con l’elicottero.
È successo verso le 16 a San Colombano Certenoli, in via Baranzuolo: l’uomo è stato soccorso dalla Croce Verde Carasco e dall’automedica Tango 1, sul posto anche i carabinieri.
Alla fine è stato portato all’ospedale San Martino di Genova in codice rosso, il più grave, con l’elisoccorso Drago dei vigili del fuoco.