13 Maggio

Schiacciato da un robot in un magazzino, l’incidente sul lavoro a Baldissero Canavese

L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino, indagini in corso per ricostruire le cause dell’infortunio

Un tecnico manutentore di 47 anni, di una ditta di Bergamo, è rimasto gravemente ferito nella tarda serata di ieri nel capannone di una ditta di Baldissero Canavese. Stava effettuando delle manutenzioni ad un robot del magazzino quando, per cause in fase di accertamento, è rimasto schiacciato al torace dal macchinario.

A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi di lavoro, poco dopo le 23. L’uomo, soccorso dai vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea, è stato stabilizzato dal personale medico e trasportato in ambulanza al campo sportivo di Castellamonte dove è stato poi prelevato dall’elicottero del 118 e trasferito in codice rosso al Cto di Torino.

Operaio cade da 4 metri di altezza: secondo incidente sul lavoro nel Canavese in meno di 12 ore

È successo a Spineto, frazione di Castellamonte. Il 26enne ha riportato diversi traumi alle gambe e alla schiena

Conversano, tragedia sul lavoro in contrada Monteferraro: si ribalta il trattore e muore 63enne di Gioia del Colle

Si è consumata una tragedia questo pomeriggio in contrada Monteferraro, tra Conversano e Turi. Un 63enne di Gioia del Colle è rimasto schiacciato sotto il trattore mentre eseguiva lavori di diserbo in pendenza, a bordo del trattore aziendale.
L’uomo, coniugato e bracciante agricolo è morto prima che giungesse il 118 i cui operatori hanno solo potuto constatare il decesso avvenuto per “arresto cardiocircolatorio e respiratorio irreversibile”. La salma è stata trasportata presso il centro di medicina legale del Policlinico Bari per l’esame autoptico.
Investito naturalmente anche il Servizio Prevenzione e Sicurezza Negli Ambienti di Lavoro (SPESAL).
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Conversano e i Vigili del Fuoco.