15 Settembre

Doppio incidente sul lavoro, un operaio 61enne morto schiacciato da un muletto

Di Vigonovo, ricoverato in Rianimazione non ce l’ha fatta. Indagini dello Spisal, sopralluogo dei carabinieri e dell’ispettorato del lavoro. Il sindaco: «Vicini alla famiglia». Nel pomeriggio un altro infortunio alla Fincantieri

Doppio incidente sul lavoro nel Veneziano nella giornata di lunedì 15 settembre. Nel primo pomeriggio un operaio 50enne di Fincantieri è caduto dall’alto e per l’impatto si è fratturato le gambe. Più tardi all’interno di un cantiere nella zona artigianale di Tombelle a Vigonovo un 61enne è rimasto schiacciato da un transpallet elettrico precipitato da un camion ed è morto.

A Marghera tra le 15 e le 15.30 dopo la prima assistenza all’interno dei cantieri, un operaio bengalese precipitato da circa 4 metri è stato soccorso dal Suem mentre non riusciva a muovere più le gambe.

Tramite la prima assistenza dei colleghi, seppur spaventato e sotto shock, il lavoratore, di origini bengalesi, è stato immobilizzato e assistito fino all’arrivo dell’ambulanza. Non avrebbe mai perso conoscenza, nonostante la brutta caduta e quando è arrivato all’Angelo dopo le cure è stato tenuto in osservazione. Colleghi e amici hanno pubblicato un post Facebook, preoccupati, chiedendo di pregare per l’amico, intimoriti per aver reso pubblica la notizia dell’incidente sui social.