Operaio colpito da fioriera mentre lavora all’impianto idraulico in giardino
L’incidente mentre il 60enne era impegnato nella posa di un impianto idraulico a Dragoncello
Colpito alla testa da una fioriera mentre stava lavorando in un giardino al piano terra di uno stabile. Un operaio, rimasto ferito in un incidente sul luogo di lavoro a Dragoncello. L’uomo, un 60enne, è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso. È accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 16 giugno.
Colpito da una fioriera
Sono stati i carabinieri della stazione di Acilia a intervenire in via di Dragoncello dove il lavoratore, un 60enne di Frosinone, operaio di una ditta di costruzioni, impegnato nella realizzazione di uno scavo nel giardino al piano terra di uno stabile, per la posa dell’impianto idraulico, è stato colpito accidentalmente da una fioriera distaccatasi dal quarto piano dell’abitazione sotto alla quale stava lavorando.
Trasportato in ospedale con l’eliambulanza
L’uomo, non in pericolo di vita, è stato soccorso e trasportato in codice rosso, a mezzo eliambulanza, presso il pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma dove è tuttora sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso.
Muore operaio di Ivrea. Travolto dal suo stesso camion: tragedia in un cantiere a Bruino
Morte silenziosa in cantiere: un operaio perde la vita travolto dal suo camion, sotto accusa la mancanza di sicurezza nel lavoro
Si chiamava Michele Maravita, aveva 55 anni e abitava a Ivrea. È morto questa mattina a Bruino, nel Torinese, schiacciato dal camion che lui stesso aveva parcheggiato pochi minuti prima. Un destino assurdo e atroce che lo ha colpito mentre stava lavorando in un cantiere per la posa della fibra ottica in via Rivalta. Un altro nome da scrivere nella lunga, lunghissima lista dei morti sul lavoro in Italia.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Pinerolo, affiancati dalla polizia locale e dai tecnici dello Spresal dell’Asl To3, il camion di cui Maravita era alla guida ha iniziato a muoversi all’indietro lungo un tratto di strada in leggera pendenza, perché non era stato inserito il freno a mano. Una disattenzione? Un malfunzionamento? Le indagini dovranno stabilirlo, ma quello che è certo è che Michele è stato travolto e ucciso all’istante. Inutili i soccorsi. L’elisoccorso, atterrato in pochi minuti, ha potuto solo constatarne il decesso.
Operaio precipita durante il lavoro: ricoverato in gravi condizioni a Napoli
Immediati i soccorsi per l’uomo
Grave incidente sul lavoro a Sacco, intorno alle 14: un operaio è caduto mentre lavorava in un cantiere edile privato. Il volo è stato di diversi metri e, a quanto pare, il malcapitato ha battuto la testa perdendo i sensi.
Come riporta SalernoToday, sul posto, l’elicottero di soccorso che ha trasportato il ferito in gravi condizioni a Napoli. Indagano dunque, i carabinieri per far luce sulla dinamica e sulle cause dell’accaduto.