Infortunio sul lavoro a Brugnera, 27enne colpito alla gamba da un macchinario
Trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone
Un uomo di circa 27 anni di età è stato soccorso dai sanitari questo pomeriggio per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente/infortunio sul lavoro che si è verificato in una attività produttiva attiva nel territorio comunale di Brugnera.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i carabinieri della Compagnia di Sacile) è stato colpito a una gamba da un macchinario, spostato poi dalle persone che erano con lui in quel momento.
Incidente sul lavoro a Pra’, l’operaio lotta tra la vita e la morte, aperta un’inchiesta dalla procura
Il mezzo è stato sequestrato, così come l’area in cui è avvenuto l’incidente. Cosa lo abbia causato è ancora un mistero, la procura ha aperto un’inchiesta
Lotta tra la vita e la morte l’operaio metalmeccanico rimasto gravemente ferito questo pomeriggio nell’incidente sul lavoro che si è verificato al terminal Nuovo Borgo di Pra’.
Secondo quanto ricostruito dal personale dell’Ispettorato del Lavoro intervenuto sul posto, l’uomo sarebbe stato travolto da un carrello, detto in gergo portuale ‘angioletto’ che serve al trasporto dei container.
Sul posto è subito intervenuto il personale medico del 118 e l’elicottero dei vigili del fuoco che lo ha trasportato d’urgenza al San Martino dove è arrivato sedato con un trauma cranico e un gravissimo trauma agli arti inferiori.
Il mezzo è stato sequestrato, così come l’area in cui è avvenuto l’incidente. Cosa lo abbia causato è ancora un mistero, la procura ha aperto un’inchiesta.
Cristian Poletto: il ragazzo morto in un terribile schianto sul furgone del lavoro
L’incidente è avvenuto a Ospitaletto, in provincia di Brescia: il giovane, 19 anni, è morto sul colpo in un groviglio di lamiere
Il dramma si è consumato lunedì pomeriggio, 15 maggio, intorno alle 17.30: un pauroso incidente all’incrocio, tra via Circonvallazione e l’innesto sulla strada provinciale 11 a Ospitaletto (Brescia), in cui ha perso la vita il 19enne Cristian Poletto, morto sul colpo in un groviglio di lamiere. Era a bordo di un furgone dell’azienda Tanghetti Salotti, stava rientrando verso la sede di Cazzago San Martino: dopo quel viaggio si sarebbe conclusa la sua giornata di lavoro. La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara e da ricostruire con esattezza: i rilievi sono affidati alla polizia stradale. Ma secondo una prima ricostruzione pare che un camion stesse svoltando a sinistra proprio mentre transitava il furgone di Poletto. L’impatto è stato violentissimo e inevitabile. Quello che rimane del mezzo è un ammasso informe di metallo e lamiere.
Quando Cristian Poletto viene liberato non c’è già più niente da fare. La salma è stata ricomposta e trasferita all’ospedale Civile, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una vettura: due i feriti, due uomini di 38 e 42 anni tra cui il conducente del camion, ricoverati in codice giallo e verde al Civile e alla Poliambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, l’automedica, l’elisoccorso decollato da Brescia, un’ambulanza dei volontari di Bornato.