Incidente sul lavoro, cade da 6 metri: morto operaio nel Napoletano
Un uomo di 58 anni ha perso l’equilibrio ed è caduto da circa 6 metri mentre installava un impianto di climatizzazione a Massa Lubrense, finendo con la schiena su un cordolo di cemento. Dopo alcuni tentativi di rianimazione, il personale del 118 ne ha constatato il decesso
Ancora un incidente sul lavoro mortale nel Napoletano. Ieri, un operaio di 58 anni, mentre installava un impianto di climatizzazione in via Pontone a Massa Lubrense, ha perso l’equilibrio ed è caduto da circa 6 metri, finendo con la schiena su un cordolo di cemento. Dopo alcuni tentativi di rianimazione, il personale del 118 ne ha constatato il decesso.
Indagini e rilievi a cura dei carabinieri della stazione locale, del nucleo ispettorato lavoro di Napoli e del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata.
Tragedia sul lavoro: 49enne cade dal camion e muore
A perdere la vita è stato Aldo Civillini, 49 anni, originario di Imbersago (dove vivono ancora i suoi genitori) ma residente a Brivio
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di mercoledì 17 luglio 2025 a Cartigliano, in provincia di Vicenza. A perdere la vita è stato Aldo Civillini, 49 anni, originario di Imbersago (dove vivono ancora i suoi genitori) ma residente a Brivio. L’uomo è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate dopo essere caduto dal cassone del camion durante una consegna.
Tragedia sul lavoro: 49enne cade dal camion e muore
Secondo quanto emerso, Civillini si trovava presso il piazzale di un’azienda per consegnare profilati in alluminio per conto della ditta di trasporti bergamasca per cui lavorava. Dopo aver completato lo scarico del materiale, si trovava ancora a bordo del mezzo quando, per ragioni ancora da chiarire, è precipitato a terra da un’altezza di circa due metri, battendo violentemente la testa sull’asfalto.
Incidente sul lavoro, crolla una pensilina: ferito un operaio
L’uomo precipitato al suolo durante lavori di ristrutturazione di una palazzina a Terracina
Un incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, giovedì 17 luglio, nel comune di Terracina. Un operaio è caduto da un’altezza di circa due metri mentre stava effettuando lavori di ristrutturazione.
Da quanto si apprende l’uomo si trovava su una pensilina posta sulla facciata di ingresso di un edificio. La pensilina è crollata e l’operaio è precipitato al suolo rimanendo ferito. E’ stato soccorso e trasportato in ospedale per essere sottoposto alle cure necessarie. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi.
Oltre all’ambulanza del 118 sono intervenute anche le pattuglie del commissariato di polizia, che stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. L’area intanto è stata temporaneamente posta sotto sequestro e nelle prossime ore si attendono i primi sopralluoghi.
–