17 Ottobre

Tragedia sul lavoro a Roma: muore schiacciato da un macchinario

Un operaio ha perso la vita e un suo collega è ricoverato in gravi condizioni dopo un grave incidente nello stabilimento di una ditta elettronica

Ennesimo dramma sul lavoro nella Capitale. Un operaio ha perso la vita e un suo collega è ricoverato in gravi condizioni dopo un grave incidente avvenuto questa mattina in uno stabilimento di una ditta di elettronica situato in via Tiburtina, al chilometro 13,700.

Secondo quanto riportato dalle agenzie, l’allarme è scattato intorno alle 11, quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per soccorrere due lavoratori rimasti coinvolti nel cedimento o malfunzionamento di un macchinario industriale. Uno dei due operai, rimasto schiacciato, è stato trovato già privo di vita al momento dell’arrivo dei soccorritori. L’altro, ancora in vita, è stato liberato e elitrasportato in codice rosso al pronto soccorso. Sul luogo dell’incidente si trovano ancora le forze dell’ordine e i tecnici della ASL, impegnati nei rilievi e negli accertamenti per chiarire la dinamica e le cause dell’accaduto.

Mugnano (Napoli), precipita dal tetto di un capannone: muore operaio

Un operaio di 63 anni è morto in ospedale dopo essere precipitato dal tetto di un capannone, dove erano in corso lavori, a Mugnano (Napoli). L’uomo era intento a lavorare a un lucernario quando è precipitato da un’altezza di circa 7 metri. La procura ha disposto il sequestro della salma in vista dell’esame autoptico. La polizia indaga sull’accaduto.

Borgonovo, artigiano cade da tre metri e muore davanti al fratello

Si tratta di un uomo di 53 anni, residente in Valtidone. Sul posto carabinieri, ambulanza della Croce Rossa e automedica del 118. Vano ogni tentativo di soccorso

Si chiamava Mario Parolini, aveva 53 anni, ed è morto ieri davanti agli occhi del fratello cadendo da un’altezza di tre metri in un’azienda della zona artigianale di Borgonovo. A quanto si è appreso dalle prime informazioni, stava eseguendo alcuni lavori d’imbiancatura. Papà di due figlie, viveva a Castelsangiovanni ed era originario di Pecorara.

Sul posto i carabinieri di Borgonovo oltre alla Croce rossa e all’automedica del 118. In un primo momento è stato chiamato anche l’elicottero ma successivamente non è stato fatto alzare in volo.