17 Settembre

Incidente sul lavoro in un cantiere edile di via Pizzardi: ferito un operaio

L’uomo, un 33enne di origine pakistana, è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale in codice 2. Sul posto anche polizia e Ausl

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 settembre, in un cantiere edile di via Pizzardi a Bologna. L’allarme è scattato intorno alle ore 16, quando un operaio è rimasto ferito mentre stava lavorando all’interno dell’area di costruzione.

Secondo le prime informazioni disponibili, si tratta di un uomo di 33 anni, di origine pakistana. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il lavoratore e lo hanno trasportato in ospedale in codice 2 e non sarebbe in pericolo di vita.

A intervenire anche la polizia e il personale della Prevenzione sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ausl di Bologna, che ora stanno conducendo i necessari accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste nei cantieri edili.

Incidente sul lavoro a Burolo: operaio travolto da un carico di putrelle in un’azienda, trasportato in ospedale

Stava scaricando da un camion

Un incidente sul lavoro è avvenuto nella prima mattinata di oggi, mercoledì 17 settembre 2025, in una ditta di via Forchino a Burolo. Un operaio italiano di 61 anni è stato travolto da un carico di pesanti putrelle in ferro che stava scaricando da un camion. Le sue condizioni non sono gravi ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Ivrea.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea insieme ai colleghi del nucleo Usar, specializzato nel recupero di persone sotto macerie o simili, i carabinieri della compagnia di Ivrea e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, a cui competono le indagini sull’accaduto.