Incidente sul lavoro in una vetreria nel Catanese: un morto e un ferito
Un 58enne morto e un 34enne ferito: è il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto in una vetreria a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. Sul posto sono intervenuti carabinieri e personale dell’ispettorato del Lavoro. Il ferito è stato trasferito al pronto soccorso del Policlinico etneo con un elicottero del 118. La Procura ha aperto un’inchiesta.
Cede il lucernario, muore per portare il pasto a un operaio: incidente sul lavoro nel Riminese
Un volo di circa 8 metri in un’azienda di lavorazione dell’acciaio, nella zona artigianale di San Giovanni in Marignano, dove il 64enne pesarese era salito intorno alle 12 sul tetto. La vittima sarebbe un impiegato di una ditta di catering
San Giovanni in Marignano (Rimini), 20 ottobre 2025 – Un volo di circa otto metri. Giù da un lucernario di una azienda di via Tavollo nella zona artigianale di San Giovanni in Marignano, dove era salito intorno alle 12, pare, per portare il pasto a un operaio che era al lavoro sul tetto dell’impresa che si occupa della lavorazione dell’acciaio.
Così è morto, sul colpo, Claudio Reggiani, 64enne residente nel pesarese che stando alle prime informazioni sarebbe un impiegato di una ditta di catering con sede sempre nel pesarese. Da capire è infatti il motivo per cui il 64enne si trovasse sul tetto dell’azienda marignanese, se per motivi di rapporti personali con l’operaio che stava lavorando o se per conto dell’impresa di cui era addetto.