Cagliari, operaio morto schiacciato da un container: Raffaele aveva 50 anni. L’incidente durante lo scarico di una nave
Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante, la polizia scientifica e il medico legale
È stato schiacciato da un container durante le operazioni di scarico da una nave. Un operaio di 50 anni, Raffaele Massa di Quartucciu, è morto questa mattina al Porto Canale di Cagliari. L’incidente sul lavoro è avvenuto al molo Grendi poco dopo le 9.30. La dinamica della tragedia è ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante, la polizia scientifica e il medico legale.
Morto operaio nell’incidente con un tir sulla strada statale di Gioia del Colle vicino Bari: gravi i colleghi
In seguito a un incidente con un tir, un operaio della manutenzione stradale è morto sulla statale 100 nei pressi dell’aeroporto. Ci sono 3 feriti
Un operaio della manutenzione stradale è morto in un tragico incidente sulla statale 100, nei pressi dell’aeroporto di Gioia del Colle, vicino Bari. L’uomo, che si trovava in un furgoncino insieme ad alcuni colleghi, sarebbe deceduto in seguito alla collisione con un tir. Feriti gravemente anche gli altri operai, trasportati d’urgenza in vari ospedali della zona. Intervenuti sul luogo la Polizia stradale, i vigili del fuoco e ambulanze del 118, mentre la strada è stata chiusa al traffico veicolare.
L’incidente è avvenuto sulla strada statale 100, nota anche come Bari-Taranto, nella mattinata di venerdì 26 gennaio. L’impatto dello scontro, che si sarebbe verificato intorno alle 6 del mattino, è stato descritto come molto violento, coinvolgendo un furgone della manutenzione stradale e un tir.
In base a una prima ricostruzione lo schianto, avvenuto nei pressi dell’aeroporto di Gioia del Colle, sarebbe stato provocato dal furgoncino con a bordo la vittima e i suoi colleghi, il quale avrebbe tamponato il mezzo pesante.
Operaio 48enne muore schiacciato dal trattore. Disposta l’autopsia
I carabinieri indagano sulla morte bianca avvenuta a Castel Campagnano
Un operaio di 48 anni ha perso la vita mentre era al lavoro in un campo a Castel Campagnano.
S.B., rumeno da tempo residente a Formicola, era a bordo di un trattore quando il mezzo agricolo si è ribaltato travolgendolo. Sono stati i colleghi a provare i primi disperati soccorsi, allertando il 118 ed i carabinieri. Il personale sanitario giunto a bordo dell’ambulanza non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini sulla ‘morte bianca’. Il corpo della vittima, come da prassi, è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Caserta per l’autopsia. I militari hanno inoltre avviato accertamenti sul contratto lavorativo e sui protocolli di sicurezza adottati dall’azienda per cui il 48enne prestava servizio.