Trattore carico di fieno si ribalta: muore agricoltore di 42 anni
Serramazzoni, inutili i soccorsi intervenuti a San Dalmazio anche con l’elisoccorso. A Frassinoro un motociclista perde il controllo della due ruote e si schianta, è grave
Serramazzoni (Modena), 28 giugno 2025 –
Ancora un infortunio sul lavoro mortale che ha come protagonista un agricoltore. A perdere la vita è stato un uomo di 42 anni che era alla guida del suo trattore con rimorchio. L’incidente è avvenuto sulla Nuova Estense in località San Dalmazio di Serramazzoni.
Dai primi accertamenti l’agricoltore, che era residente a Maranello, mentre stava lavorando sul suo podere per cause ancora in fase di accertamento si è ribaltato rimanendo schiacciato sotto il mezzo.
Luzzara, operaio grave dopo caduta da oltre 7 metri
Un uomo di 37 anni è caduto dopo il cedimento improvviso della copertura di un edificio. È stato portato in codice rosso all’ospedale di Parma, in elisoccorso
Luzzara (Reggio Emilia), 28 giugno 2025 – Un operaio di 37 anni, residente in Trentino, è rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro accaduto in mattinata a Luzzara, in un’area privata affacciata su via Valbrina, dove era in corso la sostituzione della copertura di un capannone. Improvvisamente, a causa del cedimento di una lastra in cima all’edificio, l’operaio è rovinato al suolo da un’altezza di oltre 6-7 metri, nonostante sembra avesse i dispositivi di sicurezza attivati, così come il casco a protezione della testa.