29 Aprile

Tragico incidente in cantiere: muore operaio di 35 anni

Un operaio di 35 anni, residente nel Bresciano, ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere edile a Soresina, in provincia di Cremona. La tragedia si è consumata poco prima delle 15 di oggi, martedì 29 aprile, all’interno di un parcheggio in via Biasini.

Moamen Khairy Selim Osman è morto in un infortunio in cantiere a Soresina

Tragedia sul lavoro a Soresina, nel Cremonese, dove un operaio di 35 anni ha perso la vita in un cantiere edile nel primo pomeriggio di martedì 29 aprile. La vittima è Moamen Khairy Selim Osman, cittadino egiziano residente a Coccaglio. Il dramma si è consumato poco prima delle 15 in un parcheggio di via Biasini, dove l’uomo stava lavorando per conto di un’impresa milanese.

Secondo una prima ricostruzione, Moamen sarebbe stato colpito alla testa dalla benna di un Bobcat, un piccolo escavatore. Pare che il mezzo fosse acceso e con la benna sollevata. L’operaio si sarebbe avvicinato all’abitacolo, azionando accidentalmente una leva forse per recuperare un oggetto o a causa di un improvviso malore. Il braccio meccanico avrebbe iniziato a scendere, colpendolo con estrema violenza: un impatto che non gli ha lasciato scampo.

A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, sotto shock, ma all’arrivo dei soccorsi — due automediche del 118 — per il 35enne non c’era ormai più nulla da fare. Il decesso è avvenuto sul colpo. I carabinieri e i tecnici dell’Ats Val Padana sono al lavoro per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Il mezzo è stato posto sotto sequestro, mentre la salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale per l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria.

Infortunio sul lavoro, 3 feriti per crollo solaio in Versilia

Incidente a Forte dei Marmi: un uomo in ospedale in codice rosso

Tre uomini sono rimasti feriti stamani a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto in via Sant’Ermete a Forte dei Marmi, in Versilia (Lucca).

Secondo quanto appreso sarebbe crollato un solaio.

Dei tre feriti, per due trasporto in codice giallo all’ospedale Versilia, per muno in codice rosso per dinamica all’ospedale Cisanello di Pisa.
    Sul posto intervenuti sanitari della Misericordia di Forte dei Marmi, Pubblica Assistenza e Croce Verde di Viareggio, operatori della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl Toscana nord ovest, Polizia e Vigili del fuoco.