4 Febbraio

Incidente sul lavoro, imprenditore travolto dal muletto

Intervento di 118, carabinieri e personale Spresal. L’uomo è stato soccorso d’urgenza in eliambulanza

Incidente sul lavoro a Fabrica di Roma. Martedì mattina, 4 febbraio, per cause ancora in fase di accertamento, un imprenditore artigiano 60enne è rimasto ferito dopo essere stato travolto dal muletto con il quale stava operando che si è ribaltato.

Immediatamente allertato, il personale sanitario è giunto sul posto stabilizzando il ferito prima di disporne il trasferimento in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma. Nonostante il codice rosso, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Per le indagini di competenza, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il personale dello Spresal, il Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro. Hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari a determinare la dinamica esatta dell’accaduto.

L’Aquila, operaio cade da 20 metri cercando di recuperare tablet e muore

Si tratta di Giancarlo Ferretti, originario di Montesilvano (Pescara), aveva 61 anni

Incidente mortale sul lavoro nell’Aquilano. Un operaio è morto, sul posto di lavoro, cadendo da un’altezza di circa una ventina di metri, nel tentativo di recuperare un tablet. Si tratta di Giancarlo Ferretti, originario di Montesilvano (Pescara) di 61 anni che stava lavorando su un gradone per una ditta edile di Spoltore.

L’incidente è avvenuto in una cava a Navelli, nell’aquilano. L’operaio sarebbe scivolato e precipitato nel vuoto per recuperare il computerino portatile che aveva. Aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo. Indagano i carabinieri di Sulmona.

Ispezione nel cantiere dei tecnici della Azienda sanitaria locale n. 1 per verificare il rispetto delle normative di sicurezza. All’ospedale dell’Aquila si svolgerà l’esame autoptico sulla salma dell’uomo.