Grottarossa, operaio resta incastrato sotto al trattore: è grave
L’uomo è stato portato all’ospedale Sant’Andrea dai medici del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco
ncidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, a Roma. Intorno alle 14, nella zona archeologica di Grottarossa, un uomo di 43 anni è rimasto schiacciato da un trattore falciatrice che, per cause da accertare, si è ribaltato. Sul posto, in via Vitorchiano, sono accorse due squadre dei vigili del fuoco, la 9/A2 e la 1/A, il carro sollevamenti, oltre al capo turno provinciale per incidenti sul lavoro.
L’intervento dei soccorritori ha permesso al trattorista di essere liberato. La vittima, secondo quanto appreso, stava tagliando l’erba nell’area in gestione alla sovrintendenza dei beni culturali. L’uomo è stato poi affidato al personale sanitario del 118, che ha provveduto a portarlo, in codice rosso, all’ospedale Sant’Andrea. È grave. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Tomba di Nerone e della VII sezione via in Selci per i rilievi. Si indaga sulla dinamica dell’incidente. Il trattore è stato sottoposto a sequestro.
Tragedia sul lavoro, un carpentiere è morto dopo essere stato colpito da una trave
La vittima aveva 61 anni e sarebbe stato colpito da una trave in muratura precipitata per cause ancora da accertare. La Procura ha aperto un’inchiesta ed è stata disposta l’autopsia. Indagano i carabinieri
Una nova tragedia del lavoro sconvolge l’Italia. Un carpentiere di 61 anni è stato colpito da una trave caduta dal primo piano di una villetta in via Capitano a Trecase, in provincia di Napoli, durante i lavori. Sono intervenuti i carabinieri. La vittima era impegnata in lavori edili per la ristrutturazione esterna.
Morto sul colpo, aperta un’inchiesta
L’operaio sarebbe stato colpito alla testa da una trave in muratura precipitata, per cause in corso di accertamento, dal primo piano dell’immobile. L’uomo è deceduto sul colpo e sono in corso accertamenti dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata. La Procura locale ha aperto un’inchiesta ed è stato disposto il sequestro della salma per la successiva autopsia. Indagini in corso per ricostruire l’intera vicenda.