8 Maggio

Incidente sul lavoro: morto autotrasportatore a Fiano Romano

La tragedia giovedì in una società che si occupa di logistica e trasporti per una catena di supermercati

Tragedia sul lavoro a nord di Roma dove è morto un autotrasportatore. L’incidente è avvenuto questa mattina a Fiano Romano, comune della provincia della Capitale. Il dramma in una società che si occupa di logistica e trasporto per la grande distribuzione di generi alimentari per una catena di supermercati a Roma e provincia. Il lavoratore, un cittadino bulgaro di 59 anni, è rimasto schiacciato da una pedana del tir dal quale stava facendo scarico merci. Nonostante un disperato tentativo di rianimazione per l’uomo, che lavorava per conto di una ditta con sede a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, non c’è stato nulla da fare: è morto prima di poter essere trasportato in ospedale

A chiamare il 112 sono stati i lavoratori della Pac 2000A, cooperativa associata a Conad Consorzio Nazionale, intorno alle 10:00 di giovedì 8 maggio. Nella società che si trova sulla via Tiberina – nella zona industriale – sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Monterotondo.

Accertato il decesso di Ahmed Mehmed, (questo il nome della vittima) sul posto è intervenuto il magistrato di turno del tribunale di Rieti – competente per territorio – e gli ispettori del lavoro della Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro) della Asl Roma 4. La salma del 59enne è stata traslata all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Rieti a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

Operaio muore dopo otto giorni di agonia per una caduta

Incidente in cantiere edile nel Ravennate, una persona indagata

Un operaio 48enne di origine marocchina, è morto dopo otto giorni di agonia in seguito alle ferite riportate in un incidente sul lavoro verificatosi in un cantiere edile di Russi (Ravenna) nella tarda mattinata del 28 aprile scorso.

Non appena comunicata la notizia alla Procura ravennate, il fascicolo, inizialmente aperto per lesioni aggravate dall’inosservanza di norme contro gli infortuni sul lavoro, è stato riqualificato in omicidio colposo aggravato.