Ostia, operaio precipita dal quinto piano e muore. Stava lavorando sulla facciata di un palazzo
La vittima aveva 53 anni. A dare l’allarme sono stati i colleghi e i residenti del palazzo
Tragedia a Ostia dove un operaio, cittadino romeno di 53 anni, è morto mentre stava lavorando alla ristrutturazione della facciata di un palazzo. È precipitato dal quinto piano di un edificio in via Mare di Tasman, all’altezza del civico 15, finendo sul cortile dello stabile.
A dare l’allarme i suoi colleghi e i residenti del palazzo. Inutili i soccorsi. I medici del 118 arrivati del vicino ospedale Grassi, infatti, non hanno potuto fare altro che appurare la morte dell’operaio. Sul posto i carabinieri della compagnia di Ostia e il personale della Asl. I militari ora sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro se il 53enne abbia avuto un malore oppure se sia sporto troppo dal balcone. Secondo quanto appreso l’operaio era impegnato per conto di un’impresa edilizia in una serie di lavori per ristrutturare la facciata esterna dell’edificio e dei balconi.
Si tratta della seconda morte bianca nella capitale nelle ultime 48 ore dopo quella di Daniele Cucchiaro che, nella giornata, ha perso la vita mentre stava manovrando un carro trasportatore sul lungotevere all’altezza di piazza Trilussa.
Si ribalta con il trattore: 70enne in codice rosso
L’uomo trasportato d’urgenza al San Martino dopo il ribaltamento del mezzo agricolo
n uomo di circa 70 anni questo pomeriggio, poco dopo le 16 è rimasto gravemente ferito a Masone a seguito del ribaltamento di un trattore. Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’anziano ha riportato traumi agli arti inferiori ed è stato trattato sul posto dal personale del 118.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e l’elisoccorso Drago di Genova, che ha provveduto al trasporto dell’uomo all’ospedale San Martino in codice rosso. Le condizioni dell’anziano restano gravi, ma stabili secondo le prime comunicazioni mediche.
Le autorità stanno indagando sulle cause del ribaltamento del trattore. Non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sulle dinamiche dell’incidente.