Tragedia sul lavoro a Eboli: operaio perde la vita schiacciato da un mezzo
Un’altra tragedia sul lavoro scuote il Salernitano. Questa tarda mattinata, un operaio di 40 anni, originario di Battipaglia, ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro. L’uomo è rimasto schiacciato da un mezzo di lavoro mentre era impegnato nella sua attività in un cantiere della zona industriale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, ma per il lavoratore non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate si sono rivelate fatali. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Eboli, che stanno conducendo le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
L’intera comunità di Battipaglia si stringe attorno alla famiglia della vittima, sconvolta dalla perdita improvvisa. Questo ennesimo incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, tema sempre più urgente e che richiede interventi decisi per evitare simili tragedie.
Cade dalla scala a chiocciola, morto macellaio a Tricesimo
Ieri sera l’incidente sul lavoro
E’ deceduto nel reparto di terapia intensiva l’uomo ricoverato in gravi condizioni dopo essere caduto dalle scale a chiocciola della macelleria di Tricesimo nella quale operava.
Vittima dell’incidente sul lavoro Roberto Fumagalli, macellaio di 70 anni, padre del titolare della rivendita di carni. L’infortunio mortale si è verificata nella serata di ieri, quando l’uomo è stato trovato a terra all’interno della bottega con gravi ferite al capo. Immediati i soccorsi e il trasporto all’ospedale di Udine. Poche ore dopo il ricovero, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 70enne.
La dinamica dell’infortunio mortale è al vaglio dei carabinieri di San Daniele.