17 Aprile

Muore in fabbrica a 17 anni: “Lavorava in nero, ed era al primo giorno”

Aperta un’inchiesta per omicidio colposo: quattro indagati per la morte di un giovane di origine marocchina in un’azienda di lavorazione del legno a Nocera Inferiore

Entra in fabbrica e rimane ucciso in un incidente sul lavoro: aveva solo 17 anni un ragazzo di origine marocchina morto durante i primissimi giorni di impiego in un’azienda della provincia di Salerno. La procura di Nocera ha aperto un’inchiesta per chiarire se il giovane avesse ricevuto una formazione adeguata.

Secondo quanto si è appreso il ragazzo di diciassette anni è morto la settimana scorsa in ospedale, dopo l’infortunio in una ditta che si occupa di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

Il giovane sarebbe stato sul posto di lavoro con modalità non regolari. Sul corpo è stata eseguita l’autopsia: al momento ci sono quattro indagati tra i responsabili dell’azienda, come atto dovuto. La Procura procede per l’ipotesi di omicidio colposo: sta operando per ricostruire le ultime ore di vita del minorenne.

Al momento gli investigatori non hanno confermato la circostanza, emersa nelle primissime ore, che il giovane fosse stato abbandonato in ospedale dagli accompagnatori che avevano fatto perdere le proprie tracce. I Carabinieri sono riusciti a risalire alla identità del giovane soltanto grazie al rilievo delle impronte digitali in quanto il ragazzo era sprovvisto di documenti.