18 Luglio

Schiacciato tra un camion e il muro di una casa, grave un operaio

L’incidente sul lavoro è accaduto oggi 18 luglio a Cavaso del Tomba, in via San Pio X. L’uomo, un 43enne di origini albanesi, impegnato in lavori di posa della fibra ottica, ha cercato di fermare il mezzo pesante che lui stesso guidava ma che era mal frenato. Gravi lesioni ad addome e bacino

Un grave incidente sul lavoro è accaduto nel pomeriggio di oggi 18 luglio a Cavaso del Tomba, in via San Pio X. Un operaio 43enne di origine albanese della ditta Edil Coppola srl, impegnato in uno scavo per la posa della fibra ottica, è rimasto schiacciato contro il muro di una abitazione dal camion con autogrù.

L’uomo, che era l’autista del mezzo, avrebbe tentato di fermare il camion che era mal frenato rimanendo intrappolato tra il veicolo e la casa. Il 43enne è stato subito portato all’ospedale di Treviso con gravi lesioni al bacino e all’addome. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, per accertare la dinamica del sinistro, si sono recati sia i carabinieri che gli ispettaori dello Spisal. 

Cade dal cassone del camion, 49enne muore dopo due giorni

L’incidente era avvenuto a Cartigliano

Non ce l’ha fatta Aldo Civillini, 49 anni, l’operaio coinvolto in un infortunio sul lavoro lo scorso 16 luglio, a Cartigliano.

Lombardo di Brivio, era stato trasportato in ospedale dopo la violenta caduta dal camion. Dipendente di una ditta di Cisano Bergamasco, si era recato alla ditta O.M.O. di via Monte Grappa per scaricare una partita di trafilati di alluminio.

Subito dopo aver scaricato la partita il 49enne è caduto dal cassone del camion e ha battuto la testa sull’asfalto.

Soccorso dai sanitari è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove ha lottato tra la vita e la morte per due giorni.