7 Gennaio

Capannori, muore nella cartiera per un malore

La vittima è un 52enne trovato senza vita all’interno di un capannone industriale

Capannori (Lucca), 7 gennaio 2025 – Ancora una morte sul lavoro: stavolta è successo a Lunata (comune di Capannori) dove un 52enne è stato trovato senza vita all’interno dello stabilimento della cartiera Smurfit Kappa in via Pesciatina. Secondo le prime risultanze la morte sarebbe avvenuta per un malore e non per una caduta dall’alto come ipotizzato in precedenza.

Tragedia sul lavoro: muore d’infarto autista di 55 anni

Tragedia al capolinea del bus 12 in corso Vittorio Emanuele II, vicino alla stazione di Porta NuovaValeria Piovano, autista di 55 anni del Gruppo Torinese Trasporti (GTT), è deceduta martedì 7 gennaio 2025 a causa di un infarto improvviso mentre era in servizio. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei passeggeri, per Valeria non c’è stato nulla da fare.

Valeria Piovano, dipendente del GTT dal 2008 presso il deposito del Gerbido, era conosciuta e apprezzata per la sua dedizione e professionalità. Pur non avendo una famiglia propria, era molto legata ai colleghi e agli amici, che oggi la ricordano con affetto e sgomento

Imprenditore 55enne cade da 6 metri e muore nella Bergamasca

Precipitato dalle benne di un muletto a Clusone

Infortunio sul lavoro mortale questa mattina a Clusone, in provincia di Bergamo: un imprenditore edile di 55 anni è morto cadendo dalle benne di un muletto utilizzato – come ricostruito dai carabinieri – per raggiungere una parete di muro che stava pulendo nel cortile di una ditta di via Abricci.
    L’uomo, che abitava a Clusone ed era titolare di una ditta di pavimentazioni stradali, ha fatto un volo di circa 6 metri.

I soccorsi del 118 sono stati vani.